SERVIZI

TEST DI INTOLLERANZA ALIMENTARE

Le intolleranze alimentari sono sempre più diffuse al giorno d’oggi, si manifestano quando il nostro organismo non riesce a metabolizzare del tutto alcuni alimenti e di conseguenza si sviluppano sintomi molto specifici come gonfiore addominale, pesantezza, cattiva digestione, dolori addominali, mal di testa, stanchezza, rush cutanei e altri sintomi di vario genere.

Oggi grazie al test delle intolleranze alimentari, ad una dieta mirata e a consigli specifici possiamo individuare quali sono gli alimenti incriminati ed eliminare questi fastidiosi sintomi.


VISITA NUTRIZIONALE E DIETOTERAPIA

Un alimentazione corretta e bilanciata è fondamentale per la prevenzione e la cura di malattie o di loro complicanze e per il mantenimento dello stato di salute. Patologie come dislipidemia, gastrite, diabete, ipertensione hanno bisogno di essere supportate da un alimentazione equilibrata per essere gestite al meglio. Il nutrizionista può aiutare stilando piani alimentari personalizzati e finalizzati al benessere personale.


CONTROLLI PERIODICI

Dopo circa un mese seguiranno visite di controllo per vedere insieme al paziente se gli obiettivi sono stati raggiunti, se ci sono miglioramenti o per chiarire dubbi. Fine ultimo ed indispensabile è il raggiungimento dell’obiettivo finale.


EDUCAZIONE ALIMENTARE E CONSULTING NUTRIZIONALE

Una buona alimentazione pone le basi per un corretto regime dietetico, indispensabile all'organismo per mantenere un buono stato di salute e una perfetta forma fisica. Le esigenze dell’organismo devono essere sempre soddisfatte; a tal fine è giusto assumere macronutrienti e micronutrienti in proporzioni bilanciate. Lo stesso Ippocrate affermava: ”Lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo”. Perciò se avete bisogno di consigli alimentari, volete migliorare il vostro aspetto fisico, buttare giù qualche chilo, modificare alcune abitudini alimentari, imparare a mangiare in modo corretto, non esitate a contattarmi per intraprendere insieme un percorso di educazione alimentare ed orientarvi in campo alimentare insegnandovi a conoscere come utilizzare gli alimenti per migliorare la vostra salute e per sentirsi bene ed in forma.


VISITA NUTRIZIONALE E PIANO DIETETICO PERSONALIZZATO

La visita nutrizionale è il primo step del percorso nutrizionale e prevede: un’anamnesi fisio-patologica mediante la consultazione dei vari referti medici e analisi del sangue per valutare lo stato di salute del paziente ed eventuali disturbi un anamnesi alimentare dove verrano valutate le abitudini alimentari la valutazione della composizione corporea mediante le misurazioni antropometriche (peso, altezza, BMI, circonferenze corporee, metabolismo basale e fabbisogno energetico) e bioimpedenziometriche (valutazione della % di massa grassa). Successivamente, dopo aver elaborato tutte le informazioni, al paziente verrà inviato il piano nutrizionale personalizzato con tutte le indicazioni da seguire, i prodotti da scegliere, le quantità da assumere.


NECESSARIO PER LA VISITA

Si prega di venire muniti di tutta la propria storia clinica (esami del sangue, anche se non recenti, vari esami effettuati nel caso di presenta di patologie particolari ecc..)

Contattami subito per maggiori info

Loading